| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
|
|
2007-03-28 09:35 Post subject: La leggenda di Segata Sanshiro
|
|
|
Nei giorni scorsi scorsi Basara ha avuto la "geniale" idea di farmi conoscere questo mito vivente... da quel momento non ho avuto più pace, il motivetto che accompagna le gesta di quest'eroe mi è rimasto fisso in testa e continua a riecheggiare.
Ho pensato quindi di fare provare anche a voi questo dol... ehm, piacere, quindi eccovi il link al filmato!
Segata Sanshiro, la leggenda
Breve storia:
Sanshiro è un maestro d'arti marziali che cerca e punisce chi non gioca col Saturn. Il suo nome ha una certa assonanza con la frase "Sega Saturn shiro!" che significa letteralmente "Devi giocare con Sega Saturn!". "Shiro" può anche essere tradotto come "Bianco", in riferimento al colore con cui il Saturn veniva distribuito in Giappone.
Sanshiro conduce una vita di ritiro su una montagna, dedicandosi ad intense sessioni di allenamento su Saturn. Allena il fisico trasportando un enorme Saturn e prendendo a pugni un altrettanto enorme controller, lo spirito distruggendo a testate blocchi di mattonelle.
Si reca spesso in città per cercare chi non gioca col Saturn e infliggergli quindi la dovuta punizione. Sanshiro è un uomo d'onore con un forte senso del dovere e crede fermamente che giocare ai videogame sia la cosa più importante nella vita.
Il personaggio è divenuto talmente famoso in patria da riuscire a prolungare la vita del Sega Saturn fino al 2000, quasi due anni dopo l'uscita sul mercato del Dreamcast...
Ulteriori informazioni nel video, per chi mastica un po' di inglese.
Ciao.  _________________ "Non fare oggi quello che puoi fare domani" - Me Medesimo
Last edited by Darkri on 2007-04-02 10:03; edited 3 times in total |
|
| Back to top |
|
 |
|
|
2007-03-28 09:58 Post subject:
|
|
|
sembra interessante... pero' da qui non ho l'audio
appena torno a casa ci daro' un occhio  |
|
| Back to top |
|
 |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|
© Anime no Shinkon
smartBlue-2004 designed by Smartor
Modified by i-zen